Guida al rinnovo dei software AUI e OSPrivacy

Guida al rinnovo dei software AUI e OSPrivacy
Per effettuare il rinnovo della licenza, è necessario aver provveduto al pagamento della licenza attraverso l’area riservata del sito alla voce “rinnova prodotto”, se il pagamento avverrà con carta di credito, il rinnovo sarà istantaneo.

Attenzione: questa procedura è valida sia per AUI Antiriciclaggio che perOSPrivacy

Per effettuare il rinnovo della licenza, è necessario aver provveduto al pagamento della licenza attraverso l’area riservata del sito alla voce “rinnova prodotto”, se il pagamento avverrà con carta di credito, il rinnovo sarà istantaneo, e riceverete una e-mail di conferma nel giro di pochi minuti, per gli altri metodi di pagamento, è necessario attendere la conferma dell’avvenuto pagamento, dopodichè riceverete una e-mail di conferma. 
Superata questa fase, siete in grado di poter attivare nuovamente la licenza scaduta, a tal fine sono disponibili due metodi: 
- on-line 
- differita 
Nel primo caso la procedura viene effettuata direttamente dal software se disponete di un accesso ad internet, per la procedura è necessario essere connessi ad internet. 
Nel secondo caso, qualora non disponiate di una connessione internet sul PC ove risiede il software, oppure dei firewall attivi o dei sistemi di antivirus che bloccano le porte di comunicazione del programma con il server, allora potete richiedere un codice di attivazione dall’area riservata. 
Tale codice di attivazione è possibile richiederlo anche nel caso in cui abbiate disinstallato il programma e dobbiate reinstallarlo. 

PROCEDURA ON-LINE :

Aprite il programma e selezionate dal menù principale in alto la voce attivazione, e successivamente “attiva software” dopodichè comparirà la seguente finestra; 
Selezionate la voce “Registra via internet” e successivamente premere il tasto Attiva via internet. 
Se la procedura sarà andata a buon fine comparirà un’altra finestra di conferma 
Come potete vedere accanto. 
Ora non resta che chiudere il software e riaprirlo, nella barra di stato in basso ora potrete leggere “L’applicazione è stata attivata. 365 giorni alla scadenza”. 

Nel caso in cui questa procedura non abbia avuto esito positivo, apparirà una finestra di errore come potete vedere in basso, oppure altre finestre di fallita comunicazione con il server a causa di firewall o sistemi antivirus, e comunque diverse dalla finestra di conferma che appare sopra; 

A questo punto dovrete attivare il software utilizzando il codice di sblocco richiesto come specificato prima, una volta ottenuto il codice di sblocco (comporto da 4 gruppi di 5 cifre l’uno), si procederà come segue.

PROCEDURA DIFFERITA :

Aprite il programma e selezionate dal menù principale in alto la voce attivazione, e successivamente “attiva software” dopodichè comparirà la seguente finestra; 
Selezionate la voce “Registra via telefono” e successivamente inserite negli spazi gialli i gruppi di 5 numeri che compongono il codice di sblocco, e premere il tasto “Registra”. 
Se la procedura è andata a buon fine vi apparirà un messaggio di conferma positiva nello spazio sottostante “Congratulazioni! Il vostro software è stato attivato” 
Se appare un messaggio di codice errato, vi preghiamo di riprovare facendo attenzione a digitare correttamente i numeri, se il problema persiste, vi preghiamo di ricontattarci accedendo al nostro servizio di assistenza
Grazie per aver scelto i nostri prodotti. 

  • 40 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Progetti di sviluppo software

I progetti vengono completamente gestiti con un sistema di gestione dei progetti attraverso il...