L'area clienti e il pannello hosting

Cosa sono, cosa servono e come accedere.

L'area clienti (questo sito) è il luogo in cui è possibile modificare la propia anagrafica, acquistare prodotti o servizi, accedere al servizio di assistenza e così via. E' possibile, inoltre, attivare le licenza d'uso per i software che lo prevedono ed acquistare prodotti di hosting.

Alcune funzioni relative ai piani di hosting (come la gestione del DNS e i redirect di posta) devono essere impostati dal succitato sito.

Il pannello hosting che trovate all'indirizzo https://hosting.opso.it è il sito dove potete amministrare completamente i vostri servizi di hosting (creare account FTP, gestire il sito, creare caselle email e cos? via). Per maggiore comodità all'interno del sito https://www.opso.it/customers è presente un link diretto che vi permette di accedere al pannello hosting senza dover digitare il nome utente e la password.

Accesso al pannello hosting

Una volta avuto accesso al pannello hosting sar? possibile amministrare completamente il propio spazio.

Attenzione! Se avete cambiato la password sarà possibile recuperarla all'indirizzo https://hosting.opso.it/Default.aspx?pid=Login&mid=38&ctl=forgot_password

  • 1 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Gestione alias di dominio

La funzionalità degli "Alias di dominio" permette di condividere uno spazio in hosting tra...

Posso attivare il certificato SSL?

L'attivazione del certificato SSL ? subordinato alla presenza di un indirizzo IP pubblico non...

Posso cambiare piano dopo l'acquisto?

Certamente. Durante tutta la validità dell'abbonamento è possibile acquistare sia...

Quali sono i vantaggi del Certificato SSL?

I vantaggi sono molteplici e garantiscono che i dati inviati e ricevuti dal server al client e...

Il database ha il file di log pieno

Di default i database SQL server hanno configurati i log in modalità FULL. Questo vuold dire che...